1990 - MADRE DEL SECONDO AVVENTO



1990

Madre del Secondo Avvento


Rubbio (Vicenza), 1 Gennaio 1990
Festa di Maria Santissima Madre di Dio
Madre del Secondo Avvento.
«Figli prediletti, iniziate questo nuovo anno nella luce immacolata della mia divina Maternità. Sono anche vostra Madre, per volontà di mio figlio Gesù. E, come mamma, voglio prendervi per mano ed accompagnarvi sulla soglia di questo decennio, che voi incominciate proprio in questo giorno. È un decennio molto importante. È un periodo di tempo particolarmente segnato da una forte presenza del Signore fra voi. Nell'ultimo decennio del vostro secolo avranno compimento gli avvenimenti che Io vi ho predetto. Allora è necessario che vi lasciate formare tutti dalla mia azione materna. - Vi formo nei cuori per portarvi alla conversione e per aprirvi ad una nuova capacità di amore. Così vi guarisco dalla malattia dell'egoismo e dell'aridità. - Vi formo nelle anime, aiutandovi a coltivare in esse il grande dono della grazia divina, della purezza, della carità. E, come in un celeste giardino, faccio sbocciare i fiori di tutte le virtù, che vi fanno crescere nella santità. Così allontano da voi l'ombra del male, il gelo del peccato, il deserto della impurità. - Vi formo nei corpi, facendo risplendere in essi la luce dello Spirito che vi abita come in un suo tempio vivente. Così vi conduco sulla strada della purezza, della bellezza, dell’armonia, della gioia, della pace, della comunione con tutto il Paradiso. In questi anni Io vi preparo, con la mia azione materna, a ricevere il Signore che viene. Ecco perché vi ho domandato la consacrazione al mio Cuore Immacolato. Per formarvi tutti a quella interiore docilità che mi è necessaria, perché Io possa operare in ciascuno di voi, portandovi ad una profonda trasformazione, che vi prepari a ricevere degnamente il Signore. Sono la Madre del secondo Avvento. Io vi preparo alla sua nuova venuta. Io apro la strada a Gesù che torna a voi nella gloria. Appianate i colli elevati dalla superbia, dall'odio, dalla violenza. Colmate le valli scavate dai vizi, dalle passioni, dalla impurità. Rimuovete l'arida terra del peccato e del rifiuto di Dio. Come Madre dolce e misericordiosa, oggi invito i miei figli, invito tutta l'umanità a preparare la strada al Signore che viene. All'inizio di questo ultimo decennio del vostro secolo, il compito che il Signore mi ha affidato è quello di preparare la sua venuta fra voi. Per questo domando a tutti di tornare al Signore sulla strada della conversione del cuore e della vita, perché questo è ancora il tempo favorevole che il Signore vi ha concesso. Invito tutti a consacrarsi al mio Cuore Immacolato, affidandovi a Me come bambini, perché vi possa condurre sulla strada della santità, nel gioioso esercizio di tutte le virtù: della fede, della speranza, della carità, della prudenza, della fortezza, della giustizia, della temperanza, del silenzio, della umiltà, della purezza, della misericordia. Vi formo alla preghiera, che da voi deve sempre essere fatta con Me. Moltiplicate, in ogni parte del mondo, i Cenacoli di preghiera che Io vi ho domandato, come fiaccole accese nella notte, come punti sicuri di riferimento, come rifugi necessari ed attesi. Soprattutto chiedo che si diffondano sempre più i Cenacoli familiari, per offrirvi una dimora sicura, nella grande prova che ormai vi attende. Sono la Madre del secondo Avvento. Lasciatevi dunque formare e preparare da Me, in questi anni, così che possiate essere pronti a ricevere Gesù, che verrà nella gloria ad instaurare fra voi il suo Regno di amore, di santità, di giustizia e di pace».



Jaurù (Mato Grosso) Brasile, 2 febbraio 1990
Presentazione di Gesù Bambino al Tempio
Solo nel cuore dei piccoli.
«Guarda tutti questi miei figli: sono semplici, sono piccoli, sono tanto provati dalla sofferenza e dalla povertà. Eppure vedi come essi hanno risposto con generosità alla mia domanda di consacrazione e di preghiera. - Questa risposta mi è stata data dai bambini, che mi amano e mi circondano di filiale tenerezza, si radunano in Cenacoli di preghiera, fatta con Me, ed insieme rinnovano il loro atto di consacrazione al mio Cuore Immacolato. La generosa risposta da parte dei bambini dona tanta gioia al mio Cuore Immacolato e forma una grande forza di intercessione e di riparazione presso il Cuore Eucaristico di Gesù. Domando che si moltiplichino, in ogni parte del mondo, i Cenacoli dei bambini perché li chiamo ad una crociata di preghiera e di consacrazione per la salvezza del mondo. - Questa risposta mi è stata data dai giovani, che in grande numero hanno accolto nella loro vita l'impegno della consacrazione al mio Cuore Immacolato e cercano di viverla nello sforzo di fuggire il peccato, di conservare la grazia santificante, di esercitare le virtù cristiane, specialmente quella della purezza. Essi si raccolgono nei Cenacoli per pregare con Me e per meditare la mia parola, che li conduce dolcemente a vivere il Vangelo di Gesù. Diventerà sempre più grande il numero dei giovani che seguono il cammino tracciato dalla vostra Mamma Celeste. - Questa risposta mi è stata data dalle famiglie, che si consacrano al mio Cuore e si radunano nei Cenacoli familiari da Me voluti e che più volte vi ho domandato. Così le famiglie a Me consacrate resistono alla grave malattia della divisione e del divorzio e sono preservate dal contagio del terribile cancro dell'aborto e del ricorso a tutti i mezzi per impedire la vita. Per questo, in nessuna altra parte come qui, tu vedi tanti bambini, che sono accolti come il dono più bello e più prezioso concesso dal Signore alle famiglie ancora fedeli. - Questa risposta mi è stata data dalla parrocchia, in tutte le sue componenti: Pastore e gregge a lui affidato. La comunità parrocchiale si è consacrata al mio Cuore Immacolato, ed ogni giorno si raccoglie in Cenacolo di preghiera con Me, con la recita del santo Rosario e prostrandosi in adorazione davanti a Gesù Eucaristico solennemente esposto sull'altare. Così Gesù può sprigionare nelle anime la sua grande potenza di amore e, in questo luogo povero e sperduto, già realizza il trionfo del suo Amore misericordioso, nell'avvento del suo Regno eucaristico fra voi. Oggi, mentre mi venerate nel momento in cui porto, fra le mie braccia, il Bambino Gesù al Tempio di Gerusalemme, vi annuncio che qui il mio trionfo è già iniziato. Ogni giorno, solo nel cuore dei piccoli, Io costruisco il più grande trionfo del mio Cuore Immacolato».

Brasilia (Brasile), 8 febbraio 1990
Esercizi spirituali sotto forma di Cenacolo coi Sacerdoti Responsabili del M.S.M. del Brasile
Mamma e Regina del Brasile.
«Come sono contenta, figli prediletti, di questo vostro Cenacolo di preghiera e di fraternità, che voi fate insieme alla vostra Mamma Celeste. - Vi riunite nella preghiera: così insieme pregate con la Liturgia delle ore, con la recita del santo Rosario. Alla sera vi riunite tutti intorno a Gesù Eucaristico, solennemente esposto sull'altare, per un’ora di adorazione e di riparazione. Durante la concelebrazione della santa Messa rinnovate sempre il vostro atto di consacrazione al mio Cuore Immacolato. - Vi riunite nella fraternità: come era nel Cenacolo di Gerusalemme, così in questo vostro Cenacolo, Io vi aiuto a crescere nell'amore scambievole. Vi conoscete, vi comprendete, vi comunicate difficoltà e problemi e, come tanti fratelli, vi aiutate a crescere nell'esercizio di una sempre più perfetta carità. Così voi vivete il comandamento nuovo che Gesù vi ha dato: quello di amarvi fra voi come Lui vi ha amato. E per mezzo di voi, che mi avete risposto, il disegno del mio Cuore Immacolato si sta compiendo anche per questa vostra Patria e per la Chiesa che vive qui in Brasile. Sono Mamma e Regina del Brasile. Come vi ho detto nel mio precedente messaggio, vi confermo che la Chiesa corre qui un grande pericolo di diventare vittima dell'apostasia e della perdita della vera fede. I pericoli che la minacciano sono la contestazione, la divisione, le critiche numerose e pubbliche che si fanno al Papa ed al suo Magistero da parte di alcuni vescovi, sacerdoti, religiosi e fedeli. Tornate tutti sulla strada di una piena, docile, ubbidiente unità al Papa, se volete restare nella vera fede e nella fedeltà a Cristo ed al suo Vangelo. Anche la vostra Patria è sempre più minacciata dal materialismo e dall'edonismo, mentre più profonda si fa la divisione fra quelli che godono di molti beni materiali e quelli che sono privi anche del necessario per vivere. È minacciata dalla piaga del divorzio, dell'aborto, del ricorso a tutti i mezzi per impedire la vita, della immoralità, della impurità, diffusa attraverso i mezzi di comunicazione sociale, specialmente dalla televisione. Ma, come vi ho promesso, Io sono intervenuta e intervengo ogni giorno per portare la vostra Patria e la vostra Chiesa sulla strada dell'unità, della salvezza e della pace. Sono Mamma e Regina del Brasile. Oggi vi manifesto la mia materna soddisfazione, per avere accolto l'invito, che vi ho fatto, di diffondere ovunque i Cenacoli familiari, come una grande rete di salvezza. Voi avete risposto alla mia domanda ed Io ho mantenuto la mia promessa. Ora che entrate nell’ultimo decennio di questo secolo, in cui si compiranno gli avvenimenti decisivi che vi porteranno al trionfo del mio Cuore Immacolato, vi domando che si diffondano ancora di più i Cenacoli fra i Sacerdoti, i Cenacoli fra i fedeli e soprattutto i Cenacoli familiari. Domando in particolare che si formino ovunque i Cenacoli dei bambini, come una crociata di preghiera innocente, che possa formare una grande barriera al diffondersi del male e del peccato, e consentire a Dio ed alla vostra Mamma Celeste di ottenere la vittoria del bene e dell’amore. Tornate alle vostre case nella pace e diventate gli apostoli di questo mio Movimento in tutto il Brasile. Vi accompagno col mio amore materno, vi assicuro di essere sempre accanto a ciascuno di voi e vi benedico».

Commenti

Post popolari in questo blog

Terzo Segreto -> Apostasia -> Fine dei Tempi ---- Don Stefano Gobbi

1979 - I SEGNI DELLA PURIFICAZIONE

1989 - LA BESTIA SIMILE A UN AGNELLO